Ripartire dalla famiglia. Conferenza a Milano su Amoris laetitia

Martedì 31 maggio, alle 20.15, a Milano, nell’Ambrosianeum (Via delle Ore 3) si terrà la conferenza “Ripartire dalla Famiglia. Prospettive alla luce del documento Amoris laetitia di Papa Francesco”, organizzata dai Circoli Culturali Giovanni Paolo II.

Papa Francesco ha definito la famiglia “cellula fondamentale della società umana” e ne ha sempre sottolineato l’importanza per il domani di tutti noi.

“Quello che oggi ci è chiesto – ha detto il Papa – è di riconoscere quanto è bello, vero e buono formare una famiglia, essere una famiglia oggi; quanto è indispensabile questo per la vita del mondo, per il futuro dell’umanità”.

L’incontro di Milano ha l’obiettivo di illustrare la bellezza dell’esortazione apostolica “Amoris laetitia”, analizzandone i contenuti e evidenziando il suo prezioso contributo al futuro della famiglia.

Ne parleranno il Prof. Alberto Gambino (nella foto), Prorettore dell’Università Europea di Roma, e il Dott. Gianluigi De Palo, Presidente Nazionale del Forum delle Famiglie.

Modererà la conferenza Padre Luca Gallizia LC, Rettore dell’Università Europea di Roma.

Ripartire dalla famiglia. Conferenza a Milano su Amoris laetitia

Alessandro Ginotta

Responsabile dell'Ufficio Stampa della Società di San Vincenzo De Paoli, Webmaster Cattolico, scrivo articoli (Spiritualità, Fede e Religione) per alcuni periodici cattolici.