Nasce il Centro di Formazione Integrale UER

Nasce il Centro di Formazione Integrale UER

Facebook
Twitter
Youtube
Youtube
Flipboard
Follow by Email
RSS

È nato il Centro di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma (UER).

“La Formazione Integrale rappresenta l’ideale educativo del nostro ateneo”, spiega Padre Gonzalo Monzón LC, Direttore del Centro. “Non vogliamo limitarci a proporre agli studenti soltanto un percorso accademico, ma anche e soprattutto un cammino di crescita personale ed umano”.

L’attività di Formazione Integrale è presente nell’Università Europea di Roma fin dalla sua fondazione. Ora è stato istituito il Centro di Formazione Integrale ed approvato il suo regolamento, con una delibera del Consiglio di amministrazione.

“La nascita del Centro di Formazione Integrale rappresenta, per noi, una grande gioia e uno stimolo ad impegnarci ancora di più nel percorso iniziato in questi anni”, afferma Padre Monzón. “L’obiettivo è sempre quello di cercare la realizzazione di tutte le potenzialità dei giovani, in modo armonico, attraverso quattro aree educative: la formazione intellettuale, umana, spirituale e sociale”.

Il Centro di Formazione Integrale è suddiviso in settori, che rappresentano i suoi ambiti di azione: Eccellenza, Responsabilità sociale, Sport e Attività extracurriculari, Divulgazione.

Ogni settore tocca aspetti diversi della formazione dei giovani: la ricerca dell’eccellenza umana e l’impegno di leadership positiva nella società, le attività sociali svolte con associazioni di volontariato, lo sport proposto come palestra di vita, le attività extracurriculari e di divulgazione, per dare spazio alla creatività dei giovani. Ad esempio, con il concorso UER’S Got Talent, ispirato a temi di solidarietà, e la partecipazione alle trasmissioni di Radio Onda UER, web radio che ha festeggiato recentemente il suo primo anniversario.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Centro di Formazione Integrale:

COPYRIGHT © 2022 Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo blog sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore 633/41 e 248/00. É vietata la copia senza espressa autorizzazione. Se desideri trascrivere un breve stralcio sui social ti chiediamo di indicare sempre l'autore ed inserire un link alla pagina di provenienza invitando a proseguire la lettura sul blog LabuonaParola. Per favore non copiare l'intera pagina. Grazie!