Tavola rotonda sul Calciomercato all’Università Europea di Roma

Download PDF

Negli ultimi anni il mondo del calcio è profondamente cambiato. I percorsi che riguardano la cessione e l’acquisto dei giocatori sono diventati sempre più complessi. Per questa ragione appare indispensabile una preparazione professionale specifica, insieme ad un costante aggiornamento.

Di questo si parlerà martedì 13 marzo 2018, alle 14.30, all’Università Europea di Roma (via degli Aldobrandeschi 190), nella tavola rotonda “Il calciomercato. Prontuario per l’avvocato/procuratore sportivo”.

L’incontro sarà aperto da un saluto del Prof. Emanuele Bilotti, Coordinatore del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza dell’Università Europea di Roma, e da una relazione introduttiva del Prof. Alberto Gambino, Pro-Rettore dello stesso ateneo e Direttore della Rivista di Diritto Sportivo del CONI.

Interverranno: Alessandro Canovi, Procuratore Sportivo, Claudio Lotito, Presidente SS Lazio, Mauro Baldissoni, Direttore Generale AS Roma, Alessandro Palmieri, Responsabile Ufficio Tesseramento FIGC, Fabrizio Ferrari, Procuratore Sportivo, Giuseppe Bozzo, Vice-Presidente di AvvocatiCalcio, Sergio Azzaretto, Avvocato ed ex Procuratore Sportivo, Cristiano Novazio, Avvocato, Stefano Fiore, ex calciatore di serie A e della Nazionale, Ernesto Salvini, Direttore Generale Frosinone Calcio, e Giuliano Giannichedda, ex calciatore di serie A e della Nazionale.

Moderano: Michele Baldacci, Avvocato, e Xavier Jacobelli, Editorialista del Corriere dello Sport – Stadio.

Comitato Organizzativo: Avv. Michele Baldacci, Dott. Vincenzo Di Modugno.

Iscrizioni via email: vincenzo.dimodugno@outlook.com

Indicando nome, cognome, numero Tessera Avvocati ed indirizzo email. La capienza massima della sala è di 110 posti. Laddove le prenotazioni dovessero superare tale numero, tutte quelle in eccesso saranno accettate con riserva di ingresso.

Il Convegno è in fase di accreditamento ai fini della Formazione Continua presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.

 

 Cento giorni con Gesù, Alessandro Ginotta, Tau Editrice

Non un libro da leggere con gli occhi, ma un’esperienza da vivere con il cuore.

Al lettore che sfoglierà questo libro basterà scorrere l'indice per rendersi conto che non si tratta del “solito” commento al Vangelo ma di qualcosa di completamente nuovo per approccio, stile, linguaggio e contenuto. Sai cosa vuole Gesù dalla tua vita? Quante volte ci siamo fatti questa domanda? Perchè la mia preghiera non viene ascoltata? (e perchè non è così). Cento giorni con Gesù è una proposta per aiutarti ad affrontare il futuro in modo migliore, consapevole che nelle difficoltà, ma anche nelle gioie grandi o piccole di ogni giorno, non siamo soli, ma abbiamo al nostro fianco Cristo, che ci sorregge, ci consola, ci perdona, piange con noi e sorride con noi. Perchè vivere bene si può, e con Gesù è meglio!

Vuoi invitarmi nella tua parrocchia?

Alessandro Ginotta
E’ sempre molto bello incontrare gente, poter spezzare la Parola con una lectio, oppure affrontare un tema di attualità alla luce del Vangelo… Parteciperò molto volentieri ed a titolo completamente gratuito ad incontri in Torino e prima cintura. Per trasferimenti più lunghi parliamone:
alessandro.ginotta@labuonaparola.it

Puoi contattarmi così:

Potresti aiutarmi con una piccola donazione?

Perchè donare? Perchè il blog La buona Parola non é finanziato da alcuna istituzione, né ecclesiale né governativa, ma sopravvive soltanto grazie alle donazioni dei lettori. Perciò ho bisogno anche del tuo aiuto per coprire i costi del server, dei servizi e delle attività che svolgo.
Grazie, grazie di cuore!