Gli studenti dell’Università Europea di Roma diventano “Angeli per un giorno”

Domenica 13 dicembre 2015, gli studenti dell’Università Europea di Roma saranno impegnati in Angeli per un giorno, iniziativa di volontariato del movimento Regnum Christi dedicata a bambini in situazioni di difficoltà, ospiti di case famiglia e d’accoglienza.

Centocinquanta volontari hanno preparato regali di Natale per più di cento bambini.

Gli studenti dell’Università Europea di Roma diventano "Angeli per un giorno"

La giornata inizierà alle 9.30 presso il centro commerciale Parco Leonardo, dove saranno allestiti spazi per i giochi. Il momento più atteso è senza dubbio lo scambio dei regali di Natale, che quest’anno sarà reso ancora più speciale dagli amici motociclisti del V-Roc.

Dopo l’accoglienza dei bambini e dei volontari, ci sarà un momento di raccoglimento con la Santa Messa prevista per le ore 11.00. Seguirà la proiezione di un cartone animato offerta da UCI Cinemas.

Alle 13, pranzo a tema, grazie alla solidarietà dell’associazione dei Mercatini di Natale del Nord Europa e, nel pomeriggio fino al termine della giornata, previsto per le 17.30, tanti giochi e l’arrivo di Babbo Natale.

Gli angeli-volontari sono principalmente amici e studenti dell’Università Europea di Roma, che già da molti anni, grazie ad Angeli per un giorno, regalano momenti di allegria ai bambini organizzando pomeriggi di giochi, cinema e sport.

Molti studenti non si limitano ad essere “angeli per un giorno”, ma portano avanti il loro impegno in modo continuativo. Chi lo desidera, infatti, può prolungare la propria collaborazione con le case famiglia, scegliendo liberamente quanto tempo dedicare ai bimbi.

Un grazie speciale, per la realizzazione dell’evento, va al Centro Commerciale Parco Leonardo, al supporto dei Rotaract Roma, in particolare Eur, Mediterraneo e Civitavecchia e alla Banca del Tempo che stanno rendendo possibile tutto questo.

Per ulteriori informazioni e per conoscere le attività di Angeli per un giorno è possibile seguire i canali social o avere un contatto diretto tramite mail:  angeliperungiorno.roma@gmail.com

Alessandro Ginotta

Responsabile dell'Ufficio Stampa della Società di San Vincenzo De Paoli, Webmaster Cattolico, scrivo articoli (Spiritualità, Fede e Religione) per alcuni periodici cattolici.