Altri cento giorni con Gesù: molto di più di un seguito

Altri Cento giorni con Gesù, libro di Alessandro Ginotta

All’inizio avevo pensato di scrivere il seguito di Cento giorni con Gesù, ma scoprii subito che Dio aveva in serbo per me altri piani. Fin dalla seconda pagina di Altri cento giorni con Gesù accadde qualcosa che trasformò profondamente la mia vita: la morte di mio padre. E poi, via via, una carambola di eventi che mi avrebbero proiettato lontano nello spazio e nel tempo. Mi venne subito in mente l’avventura di Giona, il profeta che, quanto più cercava disperatamente di ancorarsi alle certezze delle propria vita, tanto più veniva inseguito da un inesorabile destino, che si faceva beffe di ogni tentativo di sottrarvisi. E così ho bevuto il mio calice ed ho continuato a scrivere. Tutte le trasformazioni che mi sono venute addosso mi hanno spinto a pormi delle domande, a riflettere ed anche a pregare molto: perché Dio permette la malattia? E la morte? E perché esiste tutto questo male nel mondo? Così, lavorando su questi interrogativi, una goccia d’inchiostro in seguito all’altra, ho trovato delle risposte. E le voglio condividere con voi. Ho scoperto che nel dolore si cela una grande ricchezza e voglio provare a mostrarvi come l’ho trovata.

Così, pagina dopo pagina il secondo libro prendeva forma. E, man mano che le parole si fissavano sulla carta, i dubbi scomparivano e rimaneva una certezza: Dio è più grande. E’ più grande di noi, di tutto quello che ci accade. Egli è immensamente più grande di tutto il male che può contenere l’universo intero. E la luce del bene, che viene da Dio, può rischiarare ogni tristezza che viene dal male.

Poi è giunta la Covid, questa malattia così strana da risultare incomprensibile. Ma, come Dio non tace davanti a tanta sofferenza e smarrimento, la mia penna non ha potuto trattenere l’inchiostro della speranza. Così ho dedicato proprio alla pandemia ed a tutte le peggiori malattie, le ultime 60 pagine di questo libro.

Leggendo Altri cento giorni con Gesù troverete le risposte a molte domande che vi ponete anche voi, ogni giorno. E potrete scoprire, insieme a me, che Dio sa trasformare ogni goccia di dolore in un oceano di serenità.

Cara lettrice, caro lettore, il viaggio “nella luce” in Altri cento giorni con Gesù attraversa così alcune ombre, ma forse proprio per questo conserva tutta la forza della fede, che traccia un netto percorso di speranza: un cammino che supera la morte cavalcando l’amore, proprio come Gesù affrontò la Croce. E così, attraverso questo sguardo di luce, anche tu potrai interrogarti sui grandi misteri della vita e cercare, insieme a me, le tue risposte.

Altri cento giorni con Gesù: molto di più di un seguito
Altri Cento giorni con Gesù, Alessandro Ginotta, 368 pagine, Tau Editrice

Puoi trovare Altri cento giorni con Gesù in tutte le migliori librerie ed online:

E molte altre…

E mentre tu leggi Altri cento giorni con Gesù, io continuerò a scrivere.

Alessandro Ginotta

Related Post

Pasqua è... usi, tradizioni, storia, leggende e curiosità Lorenzo Bortolin Effatà Editrice

Pasqua è…Pasqua è…

Oggi desidero presentarvi questo libro. Si intitola: Pasqua è… scritto da Lorenzo Bortolin Effatà Editrice. Il sottotitolo ci svela molto: “Usi, tradizioni, storia, leggende e curiosità“. Ed è davvero così. Una lettura