Esame di Maturità? Niente paura! (Seminario gratuito: dall’ansia alla fiducia)

Esame di Maturità? Niente paura!
L’Università Europea di Roma organizza un seminario gratuito per aiutare gli studenti: dall’ansia alla fiducia

Mercoledì 4 maggio 2016, dalle ore 15:00, all’Università Europea di Roma (via degli Aldobrandeschi 190), si terrà il seminario gratuitoObiettivo Maturità“, per aiutare i ragazzi a superare con profitto l’esame di Maturità. Sarà un “allenamento” per prepararsi bene a questo appuntamento importante.

L’incontro, che durerà due ore, è aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori.
I docenti dell’Università Europea di Roma spiegheranno, con esempi pratici, i passi fondamentali per superare con profitto l’esame di Maturità:

 

  • Scrivere la tesina di maturità: consigli pratici – Prof. Luigi Russo
    Come integrare gli argomenti in modo fluido? Come scrivere la bibliografia? Neanche il titolo va trascurato…piccola guida di sopravvivenza nella corsa alla maturità!

     

  • Affronta lo stress e supera la prova orale – Prof. Massimo Marchisio
    Non lasciarti frenare dall’ansia dell’esame orale: Obiettivo Maturità ti aiuta a superare le tue paure e a rimuovere gli ostacoli che ti frenano nello studio, per esprimere al massimo le tue capacità.

 

Per ulteriori informazioni: Tel. 0666543850.
E-mail: orientamento@unier.it

Esame di Maturità? Niente paura! L’Università Europea di Roma organizza un seminario gratuito per aiutare gli studenti: dall’ansia alla fiducia

 

Alessandro Ginotta

Responsabile dell'Ufficio Stampa della Società di San Vincenzo De Paoli, Webmaster Cattolico, scrivo articoli (Spiritualità, Fede e Religione) per alcuni periodici cattolici.