Vai al contenuto

Comunicazione, speranza e solidarietà (intervista alla radio)

Radio onda UER intervista Alessandro Ginotta

Radio Onda UER ha incontrato Alessandro Ginotta, scrittore, giornalista e Responsabile dell’ufficio stampa della Società San Vincenzo De Paoli.

Nell’intervista, a cura di Carlo Climati, Alessandro racconta la sua esperienza nel mondo della comunicazione e il suo impegno nella solidarietà.

“Devo ammettere di sentirmi fortunato”, spiega Alessandro Ginotta. “Ho avuto la possibilità di trovare un lavoro che coincide con i miei ideali ed il mio modo di pensare. Non devo indossare una divisa o conformarmi ad una mentalità aziendale, ma posso esprimere liberamente i miei sentimenti, i miei pensieri, sapendo che sono quelli che la Società di San Vincenzo De Paoli porta avanti da sempre. È un privilegio che non è da tutti. Vivo il mio lavoro proprio come una doppia missione: aiutare chi vive condizioni di disagio affiancandolo con amicizia ed empatia da un lato e, dall’altro lato, promuovere una cultura della solidarietà sensibilizzando lettori e media. Mi sento davvero realizzato in quello che faccio”.

Il titolo della trasmissione è: “Comunicazione, speranza e solidarietà”.

Si può ascoltare e scaricare sulla pagina web di Radio Onda UER:

Alessandro Ginotta è nato a Torino nel 1970. Ha all’attivo tre libri e svariate pubblicazioni su riviste e quotidiani italiani.

Per l’Editrice Tau ha scritto: “Cento giorni con Gesù”, 2017, “Signore Salvami”, 2019, “Altri cento giorni con Gesù”, 2020

Il suo blog è: www.labuonaparola.it

Sostieni labuonaparola.it


Se ti piace questo blog sostienilo. La tua donazione mi aiuterà a continuare a creare contenuti di qualità.

Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza. Grazie per il tuo sostegno!


Ricevi il commento al Vangelo nella tua casella e-mail La buona Parola

È gratis e potrai cancellarti in qualsiasi momento

Ricevi il commento al Vangelo nella tua casella e-mail La buona Parola

Iscriviti alla newsletter: è completamente gratis e potrai cancellarti in ogni momento

Continua a leggere