Ad Aosta: “Un aiuto per la scuola”

Società di San Vincenzo De Paoli e Carrefour insieme per i bambini delle famiglie disagiate

AOSTA – Il Consiglio Centrale di Aosta della SOCIETÀ DI SAN VINCENZO DE PAOLI, in collaborazione con gli ipermercati Carrefour ed altre realtà del sociale ha organizzato, nelle giornate del 7 e 8 settembre, un weekend all’insegna della solidarietà per i bambini in vista della prima campanella. Con l’iniziativa solidale “Un aiuto per la scuola” sono stati raccolti materiali scolastici e di cancelleria  per garantire agli studenti il necessario corredo per il ritorno tra i banchi di scuola.

“Il mese di settembre – ha dichiarato Angela Maria Bauso, Presidente del Consiglio Centrale di Aosta della SOCIETÀ DI SAN VINCENZO DE PAOLI – è sicuramente impegnativo per le famiglie in difficoltà che devono affrontare spese extra legate al rientro a scuola dei propri figli e iniziative come la nostra colletta in accordo con Carrefour e Caritas possono certamente dare una mano”.

E così, zainetti, penne, pennarelli, astucci e centinaia di quaderni sono stati donati alle famiglie in difficoltà seguite sul territorio. Perché la solidarietà parte dalla scuola.

Alessandro Ginotta
Ufficio Stampa
Società di San Vincenzo De Paoli
ufficiostampasvdp@libero.it

Alessandro Ginotta

Responsabile dell'Ufficio Stampa della Società di San Vincenzo De Paoli, Webmaster Cattolico, scrivo articoli (Spiritualità, Fede e Religione) per alcuni periodici cattolici.