Vai al contenuto

Ad Aosta: “Un aiuto per la scuola”

Il Consiglio Centrale di Aosta della SOCIETÀ DI SAN VINCENZO DE PAOLI, in collaborazione con gli ipermercati Carrefour ed altre realtà del sociale ha organizzato, nelle giornate del 7 e 8 settembre, un weekend all’insegna della solidarietà per i bambini in vista della prima campanella.

Società di San Vincenzo De Paoli e Carrefour insieme per i bambini delle famiglie disagiate

AOSTA – Il Consiglio Centrale di Aosta della SOCIETÀ DI SAN VINCENZO DE PAOLI, in collaborazione con gli ipermercati Carrefour ed altre realtà del sociale ha organizzato, nelle giornate del 7 e 8 settembre, un weekend all’insegna della solidarietà per i bambini in vista della prima campanella. Con l’iniziativa solidale “Un aiuto per la scuola” sono stati raccolti materiali scolastici e di cancelleria  per garantire agli studenti il necessario corredo per il ritorno tra i banchi di scuola.

“Il mese di settembre – ha dichiarato Angela Maria Bauso, Presidente del Consiglio Centrale di Aosta della SOCIETÀ DI SAN VINCENZO DE PAOLI – è sicuramente impegnativo per le famiglie in difficoltà che devono affrontare spese extra legate al rientro a scuola dei propri figli e iniziative come la nostra colletta in accordo con Carrefour e Caritas possono certamente dare una mano”.

E così, zainetti, penne, pennarelli, astucci e centinaia di quaderni sono stati donati alle famiglie in difficoltà seguite sul territorio. Perché la solidarietà parte dalla scuola.

Alessandro Ginotta
Ufficio Stampa
Società di San Vincenzo De Paoli
ufficiostampasvdp@libero.it

Scopri di più da La buona Parola

Iscriviti alla newsletter per ricevere il commento al Vangelo direttamente nella tua e-mail. È gratis e potrai disdire in ogni momento!

Continua a leggere