Papa Francesco visita il Chiapas, lo stato più povero del Messico. Gli orari e le dirette WEB

Ieri Papa Francesco ha celebrato la Santa Messa a Ecatepec, uno dei sobborghi più popolosi al mondo, tristemente noto per l’elevato tasso di criminalità e per essere considerato il “trampolino di lancio” dei narcos verso la vicina capitale Città del Messico. Oggi visiterà il Chiapas, lo stato più povero del Messico, e celebrerà la Santa Messa con gli indigeni. Dalle periferie urbane alle periferie del mondo, il Papa che viene da lontano continua a portare il suo messaggio di speranza.

Nella notte italiana, la sera in Messico, Papa Francesco ha anche visitato l’Ospedale Pediatrico Federico Gómez, dove, parlando con il personale ed i pazienti, ha coniato il termine: affettoterapia. Le carezze di Papa Francesco per sentirsi amati, curati ed accompagnati anche nelle situazioni più difficili.

  • Alle ore 17.00 (ora italiana) potremo assistere alla Santa Messa con le comunità indigene del Chiapas

    E’ disponibile l’audio in varie lingue, compreso l’italiano

  • Alle ore 22.00 (ora italiana) la Visita alla Cattedrale di San Cristóbal de las Casas

    E’ disponibile l’audio in varie lingue, compreso l’italiano

  • Alle ore 23.00 (ora italiana) l’incontro con le famiglie allo Stadio “Víctor Manuel Reyna”

    E’ disponibile l’audio in varie lingue, compreso l’italiano

Su www.labuonaparola.it potrai seguire le dirette, leggere gli articoli di approfondimento e le parole di Papa Francesco.

PER APPROFONDIRE:

Alessandro Ginotta

Responsabile dell'Ufficio Stampa della Società di San Vincenzo De Paoli, Webmaster Cattolico, scrivo articoli (Spiritualità, Fede e Religione) per alcuni periodici cattolici.