Turismo: Università Europea, inaugurato il Master MOT

Turismo: Università Europea, inaugurato il Master MOT

Download PDF

E’ stata inaugurata ufficialmente, all’Università Europea di Roma, la quinta edizione del Master  MOT – Management delle Organizzazioni Turistiche, con il saluto del Magnifico Rettore Padre Pedro Barrajón LC agli studenti e alle coordinatrici Prof.ssa Carmen Bizzarri e Prof.ssa Alessandra Romano.

“Il Master MOT ha l’obiettivo di formare gli studenti per realizzare un turismo di qualità nel nostro territorio”, ha spiegato la Prof.ssa Carmen Bizzarri. “Quest’ultimo, infatti, ha molte potenzialità spesso inespresse o al contrario luoghi e aree dove si concentrano masse di turisti, che per l’elevata pressione sulle risorse culturali e ambientali ne possono diminuire la qualità.

Saper gestire il turismo di qualità significa essere al passo con i tempi. Quindi, conoscere a fondo le attuali tecnologie per utilizzarle in maniera efficiente, così che il turismo possa partecipare a pieno titolo allo sviluppo del nostro territorio.

La diffusione territoriale del turismo permette, infatti, una visione diversa, basata sulla qualità e sul rapporto con i residenti divenendo uno strumento di pace e di dialogo nonché di integrazione culturale”.

“Il vero punto di forza del Master è lo stage”, ha ricordato la Prof.ssa Alessandra Romano. “Quattro mesi di stage professionalizzante in cui i partecipanti del Master potranno fare un focus sulle competenze acquisite in aula.

Gli stage curricolari sono personalizzati per ogni studente con l’obiettivo finale di ottenere un vero contratto di lavoro nell’organizzazione turistica ospitante: Albergo, Tour Operator, Organizzazione eventi ecc…  Nell’80% dei casi i ragazzi trovano lavoro e questo è il vero valore etico del Master: aiutare i giovani a trovare una strada verso il futuro”.

Dopo il saluto del Rettore dell’Università Europea di Roma gli studenti hanno assistito alla Lectio MagistralisGli scenari del turismo che cambia” tenuta da Marco Misischia, imprenditore di successo del settore alberghiero, coautore del libro “Il turismo a Roma – Per crescere tutti. Per crescere assieme”.

Cento giorni con Gesù, Alessandro Ginotta, Tau Editrice

Non un libro da leggere con gli occhi, ma un’esperienza da vivere con il cuore.

Al lettore che sfoglierà questo libro basterà scorrere l'indice per rendersi conto che non si tratta del “solito” commento al Vangelo ma di qualcosa di completamente nuovo per approccio, stile, linguaggio e contenuto. Sai cosa vuole Gesù dalla tua vita? Quante volte ci siamo fatti questa domanda? Perchè la mia preghiera non viene ascoltata? (e perchè non è così). Cento giorni con Gesù è una proposta per aiutarti ad affrontare il futuro in modo migliore, consapevole che nelle difficoltà, ma anche nelle gioie grandi o piccole di ogni giorno, non siamo soli, ma abbiamo al nostro fianco Cristo, che ci sorregge, ci consola, ci perdona, piange con noi e sorride con noi. Perchè vivere bene si può, e con Gesù è meglio!

Vuoi invitarmi nella tua parrocchia?

Alessandro Ginotta
E’ sempre molto bello incontrare gente, poter spezzare la Parola con una lectio, oppure affrontare un tema di attualità alla luce del Vangelo… Parteciperò molto volentieri ed a titolo completamente gratuito ad incontri in Torino e prima cintura. Per trasferimenti più lunghi parliamone:
alessandro.ginotta@labuonaparola.it

Puoi contattarmi così:

Potresti aiutarmi con una piccola donazione?

Perchè donare? Perchè il blog La buona Parola non é finanziato da alcuna istituzione, né ecclesiale né governativa, ma sopravvive soltanto grazie alle donazioni dei lettori. Perciò ho bisogno anche del tuo aiuto per coprire i costi del server, dei servizi e delle attività che svolgo.
Grazie, grazie di cuore!