“Luce,… gioia di Vita” al colle don Bosco. 16 Aprile ore 18:00. Evangelizzare con la danza

“Luce,… gioia di Vita” al colle don Bosco. 16 Aprile ore 18:00. Evangelizzare con la danza

Download PDF

Sabato 16 aprile alle ore 18.00, presso il colle don Bosco – Castelnuovo don Bosco (At) verrá messo in scena lo spettacolo “Luce,… gioia di Vita” in versione integrale.

Prodotto e realizzato da Cristina Viotti, ballerina e coreografa molto apprezzata del balletto francese e torinese, oggi direttrice artistica di Adonai – danza per evangelizzare, la rappresentazione prende vita la prima volta nel 2013 al teatro Colosseo, con una produzione diretta dalla stessa Viotti.

Lo spettacolo torna ora in scena, integrando canto e teatro con la danza, moderna e contemporanea, vero stile protagonista della realizzazione, che punta a mettere in luce i valori di gioia, perdono e amore di Dio.

Ad accompagnare gli spettatori lungo il percorso alla riscoperta del Vangelo, saranno i narratori, Lara Quaglia e Alberto Barbi, attori professionisti. Non saranno soli: Alessandro, un ragazzino di 12 anni, aiuterá il pubblico a guardare il mondo – e lo spettacolo – con gli occhi limpidi del bambino che, grazie al loro racconto, incontra il Salvatore, e impara a camminare nell’amore con Lui.

Attraverso parabole e miracoli danzati, appare chiaro come Gesù sia vivo attraverso i secoli, e continui a camminare in mezzo a noi, diffondendo speranza e gioia in coloro che scelgono di seguire la sua Parola.

Ad impersonare Gesù, unica figura costante oltre ai narratori, sará Gianluca Multari, ballerino professionista conosciuto su tutta la scena italiana ed europea come solista nella compagnia del Teatro Nuovo di Torino e miglior ballerino della compagnia di Robert North (Germania), con i quali Cristina Viotti collabora da lungo tempo.

Inoltre, la colonna sonora é un esempio del genere Christian Music, realizzata dalla Rock Band “Reale” di Alessandro Gallo.

Il contributo di canto dal vivo ad opera di Marianna Muro.

Con lo spettacolo é stato prodotto anche un dvd, attualmente in vendita su scala nazionale in tutte le librerie Elledici e presso tutte le librerie cattoliche di Torino: sará possibile ottenerne una copia presso il negozio della basilica al Colle don Bosco.

A questo link é possibile conoscere meglio la compagnia di danza Adonai http://artmediadanza.com/compagniadanzaadonai.

Adonai Cristina Viotti

INGRESSO LIBERO

Per informazioni:

Cristina Viotti – cristina.viotti@fastwebnet.it,

Colle don Bosco – info@colledonbosco.it, 0119877162

Danza, musica, fotografia e multimedialitá sono oggi linguaggi necessari per coinvolgere un pubblico molto spesso disincantato e confuso, espressione di un mondo che non riesce a trovare valori reali sui quali porre le sue fondamenta.

Le realizzazioni di Adonai, grazie all’unione di contemporaneitá, universalitá ed alta qualitá artistica, risultano quindi un importante veicolo di trasmissione di valori sempre nuovi ma sempre uguali: l’amore di Dio é vivo e cammina con tutti noi.

Una luminosa Speranza, per il mondo presente e futuro.

Cento giorni con Gesù, Alessandro Ginotta, Tau Editrice

Non un libro da leggere con gli occhi, ma un’esperienza da vivere con il cuore.

Al lettore che sfoglierà questo libro basterà scorrere l'indice per rendersi conto che non si tratta del “solito” commento al Vangelo ma di qualcosa di completamente nuovo per approccio, stile, linguaggio e contenuto. Sai cosa vuole Gesù dalla tua vita? Quante volte ci siamo fatti questa domanda? Perchè la mia preghiera non viene ascoltata? (e perchè non è così). Cento giorni con Gesù è una proposta per aiutarti ad affrontare il futuro in modo migliore, consapevole che nelle difficoltà, ma anche nelle gioie grandi o piccole di ogni giorno, non siamo soli, ma abbiamo al nostro fianco Cristo, che ci sorregge, ci consola, ci perdona, piange con noi e sorride con noi. Perchè vivere bene si può, e con Gesù è meglio!

Vuoi invitarmi nella tua parrocchia?

Alessandro Ginotta
E’ sempre molto bello incontrare gente, poter spezzare la Parola con una lectio, oppure affrontare un tema di attualità alla luce del Vangelo… Parteciperò molto volentieri ed a titolo completamente gratuito ad incontri in Torino e prima cintura. Per trasferimenti più lunghi parliamone:
alessandro.ginotta@labuonaparola.it

Puoi contattarmi così:

Potresti aiutarmi con una piccola donazione?

Perchè donare? Perchè il blog La buona Parola non é finanziato da alcuna istituzione, né ecclesiale né governativa, ma sopravvive soltanto grazie alle donazioni dei lettori. Perciò ho bisogno anche del tuo aiuto per coprire i costi del server, dei servizi e delle attività che svolgo.
Grazie, grazie di cuore!