Giornata di Natale di Angeli per un Giorno

Giornata di Natale di Angeli per un Giorno

Download PDF

A Roma, domenica 18 dicembre 2016 i volontari e gli amici di Angeli per un giorno, attività del Movimento Regnum Christi sostenuta dall’Università Europea di Roma, organizzano una giornata di solidarietà dedicata a bambini in situazioni di difficoltà ospiti di case famiglia e d’accoglienza.

Centocinquanta volontari hanno preparato, per più di cento bambini, regali speciali dedicati ad ognuno di loro.

La giornata inizierà alle ore 9.30 presso il centro commerciale Parco Leonardo, dove saranno allestiti spazi per i giochi e per il pranzo. Verrà anche proiettato un film all’interno delle sale UCI Cinemas.

Il momento più atteso è senza dubbio lo scambio dei regali di Natale, che sarà reso ancora più speciale dagli amici motociclisti del V-Roc.

Nel dettaglio, dopo l’accoglienza dei bambini e dei volontari, ci sarà un momento di raccoglimento con la Santa Messa, presieduta da un sacerdote Legionario di Cristo, alle ore 11.00.

Seguirà la proiezione di un cartone animato offerta da UCI Cinemas.

Alle 13.00 il pranzo. Nel pomeriggio, fino al termine della giornata, previsto per le 17.30, tanti giochi e l’arrivo di Babbo Natale.

Gli angeli volontari sono principalmente amici e studenti dell’Università Europea di Roma, formati e accompagnati dai membri del Regnum Christi. Già da molti anni, grazie ad Angeli per un giorno, regalano momenti di allegria a questi bimbi, organizzando pomeriggi di giochi, cinema e sport.

E’ davvero grande l’amore e l’impegno che ogni Angelo dedica ad ognuno dei piccoli ospiti, coordinando splendidi giochi a tema e seguendo per tutto l’evento un bambino in particolare.

Molti di questi volontari non si limitano ad essere “Angeli per un giorno“, ma portano avanti il loro impegno in modo continuativo. Chi lo desidera, infatti, può prolungare la propria collaborazione con le case famiglia, scegliendo liberamente quanto tempo dedicare ai bambini.

Quest’anno è stato deciso, attraverso giochi organizzati ad hoc, di trasmettere il messaggio dello sport come occasione di aggregazione e momento di condivisione. Un’attività che va incentivata ed aiuta i bambini a crescere in modo sano.

Per aiutare gli Angeli in questo, domenica 18 dicembre saranno presenti i pugili Vincenzo Cantatore e Lorenzo Iannicelli, campioni nello sport e ambasciatori di sani valori nella vita.

Un grazie speciale va al Centro Commerciale Parco Leonardo, al supporto dei Rotaract club Roma EUR, Rotary club Roma EUR e Rotaract club Roma Mediterraneo, alla Banca del Tempo e a Volkswagen Anastasi, che stanno rendendo possibile tutto questo.

Per ogni ulteriore dettaglio e per conoscere le attività di Angeli per un giorno è possibile seguire i canali social o avere un contatto diretto tramite mail: roma@angeliperungiorno.it

Cento giorni con Gesù, Alessandro Ginotta, Tau Editrice

Non un libro da leggere con gli occhi, ma un’esperienza da vivere con il cuore.

Al lettore che sfoglierà questo libro basterà scorrere l'indice per rendersi conto che non si tratta del “solito” commento al Vangelo ma di qualcosa di completamente nuovo per approccio, stile, linguaggio e contenuto. Sai cosa vuole Gesù dalla tua vita? Quante volte ci siamo fatti questa domanda? Perchè la mia preghiera non viene ascoltata? (e perchè non è così). Cento giorni con Gesù è una proposta per aiutarti ad affrontare il futuro in modo migliore, consapevole che nelle difficoltà, ma anche nelle gioie grandi o piccole di ogni giorno, non siamo soli, ma abbiamo al nostro fianco Cristo, che ci sorregge, ci consola, ci perdona, piange con noi e sorride con noi. Perchè vivere bene si può, e con Gesù è meglio!

Vuoi invitarmi nella tua parrocchia?

Alessandro Ginotta
E’ sempre molto bello incontrare gente, poter spezzare la Parola con una lectio, oppure affrontare un tema di attualità alla luce del Vangelo… Parteciperò molto volentieri ed a titolo completamente gratuito ad incontri in Torino e prima cintura. Per trasferimenti più lunghi parliamone:
alessandro.ginotta@labuonaparola.it

Puoi contattarmi così:

Potresti aiutarmi con una piccola donazione?

Perchè donare? Perchè il blog La buona Parola non é finanziato da alcuna istituzione, né ecclesiale né governativa, ma sopravvive soltanto grazie alle donazioni dei lettori. Perciò ho bisogno anche del tuo aiuto per coprire i costi del server, dei servizi e delle attività che svolgo.
Grazie, grazie di cuore!